Storia Dentro la Memoria

GENEALOGIE E STORIE DI FAMIGLIE

ELENCO ALFABETICO DELLE GENEALOGIE E STORIE DI FAMIGLIE EFFETTUATE DAL 1987

PER RICHIEDERLE O ORDINARE NUOVE INDAGINI D’ARCHIVIO ENTRARE NELLA PAGINA CONTATTI

(Trattandosi di accurate ricerche d’archivio non sono gratuite)

ALBANESE

ALBERTINI

AGOSTINI

ALESSIO

ANDRETTA

ANTONELLI

ANTONELLO

BACCHIN

BAGGIO

BEGHETTO

BERGAMIN

BERTI

BOLZON

BOLZONARO

BRAGAGNOLO

BRUNATI

BRUNATO

CAMPOSAMPIERO

CAMPRETTO (DA)

CARLON

CARRARO

CAODURO

CASONATO

CASTELLAN

CATTAPAN

CECCHELE

CONTE

CORNO

DAMINATO

DE POLI

DE SANTI

FASAN

FASOLO

FAVARO

FAVERO

FERRO

FIOR

FORESTA

GASPARIN

GIACOMAZZO

GIACON

GIRARDIN

GOBBI

LORENZATO

LORENZIN

MANGANELLO

MARANGON

MARANGONI

MENEGHETTI

MEZZALIRA

MIATELLO

MIOTTI

MIOTTO

NOVELLI

NOVELLO

OLIVETTI

OLIVETTO

PASINATO

PAVAN

PELLIZZARI

PETRIN

PETTENUZZO

PILOTTO

PREVEDELLO

ROMANELLO

SALVADOR

SALVALAGGIO

SANTI

SCANDOLARA

SEGURO

SGAMBARO

SICURO

SIMIONI

STOCCO

STOPPA

STRAMANA’

TODESCHINI

TONIATO

TONIETTO

TONIN

TONINI

TOSO

VALESIN

VILLATORA

ZAMBUSI

ZAMBUSO

ZANCHIN

ZANGOBBO

ZANON

ZONTA

ZORZATO

ZORZI

Annunci

135 thoughts on “GENEALOGIE E STORIE DI FAMIGLIE

  1. Va bene, grazie!
    Come posso comprare i due libri? Qual è il valore di inviare a San Paolo, Brasile? Deposito nel tuo account?
    Qual è il tuo e-mail per ottenere il diritto?
    La sua Li compro un file PDF?
    grazie

  2. bongiorno professore, mi interesserebbe sapere se nelle zone di S:giorgio/campoSmartin/Lobia , ha incontrato i ” Mezzalana ” e se questo è il nome di una famiglia o il soprannome di quale famiglia. Grazie per la disponibilità.

  3. Bongiorno professore, vorrei sapere se ha incontrato il cognome Vanzona ( Anzola Vanzona) ( intorno al 1670) e da dove possa provenire . Vorrei inoltre sapere se secondo lei può esserci relazione attraverso le mende tra Angela Guerra e Angela Trevisan (intorno al 1850).Grazie della sua disponibilità

    • Scusi il ritardo della risposta, ho visto solo oggi il suo messaggio. Non ho mai incontrato il cognome Vanzona e mi dà l’impressione di una mutazione accrescitiva e al femminile del cognome Vanzo. Non comprenso il senso della seconda domanda. Se intende dire che Guerra e Trevisan possono essere la prima una menda del seconda, questo può essere certamente, ma può essersi verificato anche il contrario. Tuttavia non so se questo sia il senso della sua richiesta. Cordiali saluti

  4. Cerco informazioni sul cognome Beghetto
    Se qualcuno avesse delle conoscenze sarei grato di sentirle
    Grazie,
    Antonio

    • Non ho alcun problema a ricostruire storia e genealogia dei Beghetto se sono originari del Cittadellese come suppongo. Il tutto ha però un costo perché stiamo parlando di vere ricerche d’archivio. Se è interessato mi faccia sapere.

  5. Bongiorno professore , vorrei sapere se le risulta che il cognome Bisello ( zona Sgiorgio/Lobia) avesse il sopranome Loison o viceversa. GraZIE.

    • Non ho trovato collegamenti Bisello-Loison, però fra i primi sangiorgesi ad espatriare per il Brasile c’è la famiglia di Luigi Bisello, che ottiene il nullaosta comunale il 9 settembre 1887. Originario di Curtarolo, come il padre Antonio (1807-1886), Luigi (n. 20 settembre 1844) e la moglie Maria Barco (n. 8 aprile 1846) si trasferiscono prima a Tremignon, poi a S. Giustina in Colle, nuovamente a Tremignon e, infine, a S. Giorgio in Bosco nel 1885.
      Dopo un paio d’anni passati a S. Giorgio, forse in seguito al decesso del padre che avrebbe potuto frenare le aspirazioni migratorie, Luigi chiede il lasciapassare per l’espatrio partendo per il Brasile con la moglie e i figli Virginio (n. 1 gennaio 1871), Antonio (n. 17 giugno 1878), Luigia (n. 2 ottobre 1880) e Giuseppe (n. 6 marzo 1884).

  6. Nel caso in esame si tratta diBisello Antonia di Angelo e Frasson Domenica nata nel 1823 che sposa un Zanarella proprio da Curtarolo mentre piu avanti troviamo una Loison Antonia stessa eta piu o meno che non so dove sistemare nella genealogia ma sarei propenso a ritenerla la stessa persona se avessi la conferma che si tratta di un sopra
    nome. Grazie comunque

  7. Professore buonasera. Nei registri parrocchiali di CsMartin abbiamo trovato il nome Joppe Zanarella detto Turco da busiago , siamo intorno all anno 1650. Vorrei sapere se secondo lei questa può essere la diminuzione di qualche nome attuale. Tenderei ad escludere che si tratti di un diminutivo di Giuseppe perchè nello stesso periodo lo stesso prete cita ad esempio Iseppo Zanarella da Csmaartin . Però non ne sono sicuro perchè ho visto che chi scriveva i registri all epoca aveva anche fantasia nel maneggiare i nomi ed i cognomi.La ringrazio.

    • Come Le ho già scritto altre volte, se mi invia una foto del documento che ha visionato posso darle un parere, diversamente non è possibile. A mio avviso è poco probabile che nell’atto dell’anagrafe parrocchiale sia scritto Joppe. Cordialmente.

  8. A proposito di Villa del Conte mi piacerebbe sapere in che zona del comune si trovava negli anni intorno al 1835 la ” Contrà Grande ” dove abitavano gli Zanarella . Dalle mappe napoleoniche, a Villa del Conte, non abbiamo rilevato questa contrada. Grazie

    • Come Le ho scritto in privato, la Contà Granda era prossima al ponte della Sega, nel settore occidentale del comune di Villa del Conte e a confine con Sant’Anna Morosina. Questo significa che gli Zanarella lavoravano per conto dei Morosini, dei Soranzo o dei Pasqualigo.

  9. buongiorno. A proposito dei possidenti Perli e Remondini che avevano affittato un terreno a Paviola a certo Zanarella, è possibile , dalle carte dell epoca, sapere in che zona di Paviola si trovavano questi terreni?’ grazie

  10. ho visto dai somarioni del catasto napoleonico che i perli non ci sono più mentre i remondini hanno molte proprietà esclusivamente in strada regia. dove si trovava ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...